Guardiola, la replica a Ceferin: "Rispetti le procedure e pensi all'Uefa"

Pep Guardiola risponde ad Aleksander Ceferin. Il presidente della Uefa, in un’intervista al Telegraph, era tornato ad accusare il Manchester City di aver violato le norme sul fair play finanziario. L’allenatore dei Citizens ha voluto ricordare come il procedimento giudiziario avviato dalla Premier League sulla situazione finanziaria dei campioni d’Inghilterra non si sia ancora concluso. Pep ha dichiarato: In quanto avvocato e presidente della Uefa,Ceferin dovrebbe aspettare e solo dopo fare quello che ritiene. Deve avere rispetto ed aspettare. Ha tantissime cose da fare alla Uefa, come avvocato deve rispettare i tempi della giustizia e capire che abbiamo il diritto di difenderci“.

Uefa-City, cosa è successo

Nello specifico Ceferin aveva dichiarato che la Uefa “aveva ragione” quando nel 2020 aveva escluso per due anni dalle competizioni internazionali il Manchester City, colpevole – secondo il governo del calcio continentale – di aver violato proprio le norme finanziarie. Una squalifica poi ribaltata dal Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna che aveva accolto in pieno la difesa presentata dagli avvocati del club campione d’Europa. Lo scorso febbraio, però, è stata la Premier League ad accusare il City di ben 115 violazioni delle norme economico-finanziarie: accuse prontamente smentite dai dirigenti dei Citizens che hanno contestato la legalità dell’indagine, dichiarandosi innocenti. Terminata la fase istruttoria, di recente il presidente della Premier Richard Masters ha dichiarato davanti ad una commissione parlamentare che è stata fissata la data d’inizio del dibattimento, senza però renderla nota.

Precedente Raspadori, tra Napoli e Nazionale. E il retroscena sul numero di maglia Successivo Prandelli: "Juve, non puoi sacrificare Chiesa. Allegri farà il tridente..."